giovedì 7 agosto 2008

Altre edizioni di XP


Nel novembre 2002 sono state annunciate nuove versioni di XP:

Windows XP Media Center Edition, destinato a sistemi home theater basati su PC. Questa versione del sistema operativo deve essere venduta assieme al computer e non può essere comprata nei negozi.
Windows XP Tablet PC Edition, progettato per computer notebook/laptop con uno speciale touch-screen, con funzioni di riconoscimento della scrittura detti appunto Tablet PC.
Windows XP x64 Edition, pensato appunto per i computer con processori a 64 bit.



Windows XP Starter Edition
La versione di Windows XP Starter Edition è una versione a basso costo di Windows XP disponibile in Asia e in Sud America. È simile a Windows XP Home, ma alcune caratteristiche sono state rimosse o sono disabilitate per default.
Secondo il comunicato stampa di Microsoft, Windows XP Starter Edition è un’introduzione a basso costo ai sistemi operativi Microsoft Windows XP progettata per utenti che si avvicinano per la prima volta ad un personal computer nei paesi in via di sviluppo. Viene vista come uno sforzo per combattere le copie non autorizzate di XP e per contrastare inoltre la diffusione del software open-source GNU/Linux che sta aumentando la popolarità, sia in Asia che in Sud America. Windows XP Starter Edition è stato offerto dalla Microsoft per l’installazione sul progetto del Governo Brasiliano relativo alla fornitura di computer a basso costo, PC Conectado. Alla fine di luglio 2005, Microsoft ha annunciato di aver venduto 100.000 copie di questo sistema operativo.

Nessun commento: